Durata

7 Giorni

Luogo

Francia

Data

08 Maggio 2024 - 14 Maggio 2024

Incantevole Périgord, Francia da scoprire

Un itinerario dedicato al cuore della Francia, alla regione storica del Périgord, ai limiti del Massiccio centrale, circondati da una natura incantevole. Un viaggio tra pittoreschi borghi storici, suggestivi panorami e austere cattedrali romaniche, per scoprire l’identità francese più autentica e dove coccolarci con la gastronomia tradizionale più raffinata.

Itinerario

1 day
Mercoledì 8 maggio

Ore 7:00 partenza da Genova, piazza della Vittoria, in pullman riservato. Pranzo libero in ristorante lungo il percorso. Nel primo pomeriggio siamo a Aix-en-Provence (350 km), antica capitale della Provenza. Sistemazione in hotel nei pressi di Montpellier (150 km) e cena.

2 day
Mercoledì 9 maggio

Raggiungiamo Conques (200 km) dove visitiamo l’antica chiesa benedettina di Ste-Foy, Patrimonio Unesco. Pranzo libero. Nel pomeriggio siamo a Saint-Cirq-Lapopie (80 km), suggestivo villaggio con case duecentesche a graticcio. Sistemazione in hotel nei pressi di Cahors (20 km) e cena.

3 day
Giovedì 10 maggio

Visitiamo Cahors, con il suo trecentesco Pont Valentré e la medioevale cattedrale di Saint Etienne. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci attende Sarlat La Canéda (80 km), la perla del Périgord, che ha conservato intatto il suo fascino medievale. Sistemazione in hotel e cena.

4 day
Venerdì 11 maggio

In mattinata raggiungiamo Périgueux, bagnata dall’Isle, immersa in splendidi panorami collinari. Pranzo libero. Nel pomeriggio tra piccoli borghi e arroccati castelli, scopriamo la Valle della Dordogna. Visitiamo il Castello de Milandes (25 km) e i Giardini di Marqueyssac. Rientro in hotel e cena.

5 day
Sabato 12 maggio

Visitiamo Rocamadour (50 km), storica meta di pellegrinaggi e tappa sin dal Medioevo del Cammino di Santiago. Pranzo libero. Nel pomeriggio siamo al Castello di Castelnaud (45 km), eretto in posizione strategica, sulla sommità di una collina, con un magnifico panorama su Beynac, Marqueyssac e La Roque Gageac. Terminiamo la giornata con una piacevole navigazione. Rientro in hotel e cena.

6 day
Lunedì 13 maggio

Lasciamo il Périgord e raggiungiamo Clemont-Ferrand (200 km), capoluogo dell’Alvernia. Pranzo libero. Visitiamo la cattedrale e Notre-Dame du Port, costruita in arenaria e Patrimonio Unesco. Raggiungiamo Lione (200 km). Sistemazione in hotel e cena.

7 day
Martedì 14 maggio

Lasciamo Lione per completare il rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arriviamo a Genova (450 km), in piazza della Vittoria, alle ore 20:00.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1600 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink