Durata

16 Giorni

Luogo

Africa

Data

20 Agosto 2024 - 04 Settembre 2024

Il Delta dell’Okavango, il Parco Etosha e le Cascate Vittoria

Un nuovo ed emozionante viaggio in Africa, tra Namibia, Botswana e Zimbabwe, tra paesaggi infiniti ed ecosistemi affascinanti. Dal Parco Etosha, con la sua ricca fauna selvatica, al Delta dell’Okavango, una vera oasi nel deserto, fino alle cascate Vittoria create dal fiume Zambesi e considerate le più spettacolari del pianeta. Un viaggio segnato dal fascino della natura più autentica.

Itinerario

1 day
Martedì 20 agosto

Ore 17:30 appuntamento Area Genova Lounge, aeroporto di Genova. Volo Genova - Roma – Addis Abeba, Ethiopian Airlines ET4011/ET739 (19:25-20:30 / 23:00-06:10+1).

2 day
Mercoledì 21 agosto

Volo Addis Abeba – Windhoek, Ehtiopian Airlines ET835 (08:35-13:20). Raggiungiamo la Riserva Naturale Okonjima (270 km), al centro di uno dei programmi di tutela della fauna selvatica più ambiziosi della Namibia, che offre la possibilità di avvistare leopardi, ghepardi e licaoni. Nel tardo pomeriggio passeggiamo nella riserva. Sistemazione in hotel e cena.

3 day
Giovedì 22 agosto

Raggiungiamo il Parco Nazionale Etosha (250 km). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio seguiamo un primo safari nel parco. Sistemazione in hotel e cena.

4 day
Venerdì 23 agosto

Giornata interamente dedicata alla visita del Parco Nazionale Etosha, il “grande territorio bianco” per la presenza di una grande area salina, anticamente un lago, chiamata Etosha Pan. Ci prendiamo il tempo di ammirarne i paesaggi emozionanti e la ricca fauna selvatica. Pranzo e cena in ristorante. Al termine delle visite rientro in hotel.

5 day
Sabato 24 agosto

Ancora una giornata al Parco Nazionale Etosha, un entusiasmante fotosafari, avvistando la fauna selvatica, mentre attraversiamo il grande parco verso est, fino al cancello Von Lindequist. Al termine delle visite sistemazione in hotel.

6 day
Domenica 25 agosto

Raggiungiamo la regione del Kavango (400 km), caratterizzata dalla presenza di fitti boschi, dolci colline e ampie pianure segnate dal corso del fiume Okavango, da cui prende il nome. Pranzo in ristorante. Poco distante da Rundu visitiamo il Living Museum Mbunza, per confrontarsi con l’autentica culturale e tradizione precoloniale. Sistemazione in hotel e cena.

7 day
Lunedì 26 agosto

Arriviamo al Parco Mahango (220 km), al confine con il Botswana e sviluppato lungo il corso del fiume Okavango. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio seguiamo un itinerario nel parco, caratterizzato da paesaggi variegati, tra ampie praterie e pianure alluvionali. Sistemazione in hotel e cena. 

8 day
Martedì 27 agosto

Lasciamo la Namibia ed entriamo in Botswana, arrivando al Delta dell’Okavango. Il fiume Okavango nasce in Angola e scorre in profondità nel Botswana, senza mai raggiungere il mare, ostacolato dalla presenza del deserto del Kalahari e creando così la più vasta oasi dell’Africa. Sistemazione in hotel e cena. 

9 day
Mercoledì 28 agosto

Volo panoramico sul Delta dell’Okavango, uno dei rari delta interni, reso unico dall’inondazione annuale del fiume Okavango durante la stagione secca, con la quale fauna e flora hanno sincronizzato i propri ritmi biologici, rendendo possibili suggestivi avvistamenti di animali. Navigazione lungo i canali per ammirare la natura suggestiva, protetta dall’Unesco. Sistemazione in hotel e cena.

10 day
Giovedì 29 agosto

Dedichiamo ancora una giornata al paesaggio unico e indimenticabile del Delta dell’Okavango. In parte a piedi e in parte in navigazione esploriamo l’area, avvisando animali di diversi tipi. Rientro in hotel e cena.

11 day
Venerdì 30 agosto

Trasferimento in aereo a Kasane, pittoresca cittadina del Botswana, posta al termine della Fascia di Caprivi o “Dito di Caprivi”, una striscia di terra allungata corrispondente all’estremo nord-est della Namibia. Sistemazione in hotel e cena.

12 day
Sabato 31 agosto

Dedichiamo l’intera giornata al Parco Nazionale Chobe, che si estende lungo l’omonimo fiume al confine tra Namibia e Botswana. Durante la mattina seguiamo un safari in jeep 4x4, cercando di avvistare i numerosi elefanti che abitano il parco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio navigazione lungo il fiume Chobe. Rientro in hotel e cena.

13 day
Domenica 1 settembre

Raggiungiamo lo Zimbabwe per ammirare le cascate Vittoria (85 km), annoverate tra le cascate più spettacolari al mondo, cui dedichiamo la giornata. Mosi-oa-Tuny, “il fumo che tuona”, nelle lingue locale, le cascate sono originate dal fiume Zambesi, nel punto in cui delinea il confine geografico tra Zambia e Zimbabwe. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio seguiamo un percorso per ammirare al meglio la maestosità delle cascate, conferita da un fronte lungo oltre un chilometro e mezzo e da un’altezza di quasi cento metri. Sistemazione in hotel e cena.

14 day
Lunedì 2 settembre

Ammiriamo le cascate Vittoria dal lato dello Zambia , per ammirare questo spettacolo della natura da un diverso punto di vista. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e cena.

15 day
Martedì 2 settembre

Trasferimento in aeroporto (20 km) e pranzo libero. Volo Cascate Vittoria – Addis Abeba, Ethiopian Airlines ET823 (13:05-21:40). 

16 day
Mercoledì 3 settembre

Volo Addis Abeba – Roma – Genova, Ethiopian Airlines ET736/ET4012 (00:15-05:35 / 9:25-10:30). 

Informazioni e Prezzi

A partire da 12500 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink