Durata

8 Giorni

Luogo

Turchia

Data

13 Maggio 2024 - 20 Maggio 2024

La costa della Licia, antica terra di luce

Creta si può considerare un compendio della Grecia, una somma di contraddizioni e sfaccettature che formano un’identità del tutto peculiare. Da sempre privilegiata dalla sua posizione, Creta fu il centro della talassocrazia minoica, anche se il vero carattere dell’isola emerge nei piccoli villaggi dell’interno, dove antichi monasteri raccontano la storia di un popolo fiero e valoroso.

Itinerario

1 day
Lunedì 13 maggio

Ore 9:30 partenza da Genova, piazza della Vittoria, in pullman riservato. Volo Malpensa – Istanbul – Bodrum, Turkish Airlines TK1896 / TK2520 (15:00-18:55 / 21:00-22:20). Sistemazione in hotel.

2 day
Martedì 14 maggio

In mattinata visitiamo Bodrum, l’antica Alicarnasso, con la grande fortezza di Castel San Pietro. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci muoviamo in direzione di Dalyan (180 km), attraversando i magnifici panorami della Caria e della Licia. Sistemazione in hotel.

3 day
Mercoledì 15 maggio

In mattinata, a piedi e in navigazione, scopriamo le antiche rovine della città di Kaunos. Nel pomeriggio raggiungiamo Fethlye (100 km) dove scopriamo il sito di Telmessos. Sistemazione in hotel.

4 day
Giovedì 16 maggio

Siamo al Parco archeologico di Xanthos (60 km), antica capitale del regno della Licia, prima di raggiungere le rovine di Latoon (10 km), il più importante santuario dedicato alla dea Latona. Terminiamo la giornata al sito archeologico di Patara (15 km), con un magnifico affaccio sul Mediterraneo. Sistemazione in hotel a Kas (40 km).

5 day
Venerdì 17 maggio

Scopriamo la Baia di Kekova in navigazione, tra acque cristalline e tracce archeologiche dell’antica Licia. Rientro in hotel e pomeriggio libero.

6 day
Sabato 18 maggio

Visita di Demre (40 km) con il sito archeologico di Myra, celebre per le grandiose tombe rupestre costruite dai sovrani lici a partire dal V secolo. Nel pomeriggio con un itinerario panoramico attraversiamo la regione costiera di Capo Gelidonia fino a raggiungere Antalya (150 km). Sistemazione in hotel.

7 day
Domenica 19 maggio

In mattinata visita di Antalya, tra belle case ottomane e piccole botteghe. Visitiamo i siti archeologici di Perge, con le antiche terme che conservano ancora bei pavimenti in marmo, e di Aspendos, con il grande teatro dell’epoca di Marco Aurelio, tra i meglio conservati della regione. Rientro in hotel.

8 day
Lunedì 20 maggio

Volo Antalya – Istanbul – Malpensa, Turkish Airlines TK2411 / TK1875 (11:20-12:50 / 16:30-18:20). Trasferimento a Genova in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 2400 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink