Durata

4 Giorni

Luogo

Londra

Data

08 Novembre 2024 - 11 Novembre 2024

Londra, i duecento anni della National Gallery

Dedichiamo un itinerario a Londra in occasione della mostra che la National Gallery dedica a Van Gogh, dal titolo “Van Gogh: Poeti e Amanti”, in concomitanza dei duecento anni dell’istituzione londinese. La mostra è anche occasione per visitare la città, dalla City ai parchi cittadini, con una serie di itinerari che ne ripercorrono la storia, scoprendo i luoghi e i monumenti più importanti.

Itinerario

1 day
Venerdì 8 novembre

Ore 7:00 partenza da piazza della Vittoria. Volo Pisa – Londra Gatwick, Easyjet EZY8316 (11:30-12:45). Trasferimento in città in pullman riservato. Pomeriggio dedicato alla City, cuore finanziario della città, dove il profilo urbano è caratterizzato da avveniristiche architetture e dalla grande cattedrale di St. Paul. Chiudiamo la giornata con la visita della Torre di Londra per ammirare i gioielli della Corona, e con il Tower Bridge, uno dei simboli della città. Sistemazione in hotel e cena.

2 day
Sabato 9 novembre

Scopriamo l’area di Westminster, con il Big Ben e il Parlamento affacciati sul Tamigi, dove visitiamo Westminster Abbey, luogo simbolico fonda mentale per la storia del Regno Unito. Attraversiamo poi St. James’s Park fino ad arrivare a Buckingham Palace. Pranzo libero. Dedichiamo il pomeriggio alla visita del British Museum, nelle cui vastissime collezioni spiccano alcune delle antichità più famose, dalla stele di Rosetta ai fregi del Partenone, fino al tesoro afgano di Oxus. Rientro in hotel e cena.

3 day
Domenica 10 novembre

Visita del Victoria and Albert Museum, il più importante museo dedicato alle arti applicate e decorative, ricco di capolavori. Pranzo libero nella zona di Harrods, “istituzione” dello shopping londinese. Nel pomeriggio itinerario nella zona di Piccadilly Circus, cuore della città, fino ad arrivare ai grandi magazzini più conosciuti, Fortnum & Mason e Liberty, edifici storici ricchi di fascino. Rientro in hotel e cena.

4 day
Lunedì 11 novembre

Attraversiamo la scenografica Trafalgar Square arrivando alla National Gallery, dove scopriamo i capolavori più importanti della collezione permanente, da Piero della Francesca a Seurat. Chiudiamo le visite con l’attesissima mostra “Van Gogh: Poeti e Amanti”, impor tante retrospettiva che ripercorre la parabola artistica del pittore olandese, con oltre cinquanta fra le più importanti opere. Pranzo libero. Volo Londra Gatwick – Nizza, Easyjet EZY8421 (17:40-20:40). Trasferimento a Genova in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1650 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink