Durata

4 Giorni

Luogo

Francia

Data

07 Aprile 2024 - 10 Aprile 2024

Mont Saint Michel, l’emozione delle grandi maree

Un nuovo itinerario dedicato alla costa bretone, nelle giornate in cui le maree, tra le più forti dell’anno, trasformano il paesaggio. Assistiamo a questo vero spettacolo naturale lungo le scogliere che segnano costa ma anche nella profonda baia di Mont Saint Michel, uno dei luoghi più suggestivi dove ammirare il variare delle maree, che trasformano lo sperone di roccia in una vera e propria isola.

Itinerario

1 day
Domenica 7 Aprile

Ore 7:30 partenza da Genova, piazza della Vittoria, in pullman riservato. Volo Nizza - Rennes, EasyJet EZY1605, 13:45 – 15:35. In pullman riservato raggiungiamo la costa bretone (80 km). Sistemazione in hotel nella zona di Saint-Malo e cena.

2 day
Lunedì 8 Aprile

Dedichiamo la mattinata alla costa bretone. Scopriamo eleganti località balneari e piccoli villaggi di pescatori in una costa che è un susseguirsi di scogliere rocciose e morbide spiagge di sabbia. Raggiungiamo il faro di Cap Fréhel (45 km), dove le alte falesie a picco hanno il fascino della natura più selvaggia. Qui il verde della brughiera e il blu del mare assumono infinite sfumature, giocando con la luce e le nuvole. Sostiamo a Dinard (40 km), stazione balneare tra le più mondane ed esclusive tra fine Otto e inizio Novecento. Pranzo libero. Nel pomeriggio scopriamo Saint-Malo, elegante e austera nella simmetria delle architetture in granito scuro, dove spicca per importanza la cattedrale di St-Vincent. Rientro in hotel e cena.

3 day
Martedì 9 Aprile

Trascorriamo la giornata a Mont Saint Michel nella giornata in cui è prevista una marea molto forte, quasi 14 metri, che ci regala uno spettacolo davvero eccezionale. La baia viene plasmata dall’acqua, in un mutare continuo che in queste giornate è particolarmente evidente. Dedichiamo mezza giornata alla visita del borgo fortificato e al monumentale complesso abbaziale che lo corona sulla cima, quasi sospeso nel cielo. Pranzo libero. Nel pomeriggio una passeggiata nella baia, accompagnati da una guida naturalistica, che ci permette di scoprire i segreti e gli aspetti più interessanti del fenomeno delle maree e la loro iterazione con la flora e la fauna locali. Rientro in hotel e cena.

4 day
Mercoledì 10 Aprile

Raggiungiamo Rennes (70 km), vivace città universitaria e antica corte del ducato di Bretagna. Scopriamo il centro cittadino partendo dalla parte più antica, con belle case a graticcio e la chiesa di St. Sauveur, fino alla città settecentesca, con ambientazioni urbane eleganti e magniloquenti. Pranzo libero. Volo Rennes – Nizza EasyJet EZY1606, 16:40 – 18:30. Trasferimento a Genova in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1.450 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink