Durata

4 Giorni

Luogo

Napoli

Data

08 Marzo 2024 - 11 Marzo 2024

Napoli, vivere il fascino partenopeo

Un percorso dedicato a Napoli, dal suo passato più antico al vibrante cuore barocco, scoprendo il centro storico dove ammiriamo lo sfarzo di palazzi e chiese, partendo dal nostro hotel centralissimo. Avvolti dalle vivaci atmosfere partenopee scopriamo i monumenti più importanti e viviamo la città più autentica e vera, senza dimenticare i musei più importanti, ricchi di capolavori senza tempo.

Itinerario

1 day
Venerdì 8 marzo

Ore 9:30 incontro in aeroporto. Area Partenze. Genova Lounge. Volo Genova – Roma – Napoli, ITA Airways AZ1384 / AZ1269 (11:20-12:25 / 13:25-14:20). Raggiungiamo in pullman riservato il centro di Napoli. Ci immergiamo nel centro storico e visitiamo il Duomo di San Gennaro, il barocco “cuore sacro” di Napoli con la Reale Cappella del Tesoro di San Gennaro. Sistemazione in hotel, Grand Hotel Oriente 4**** e cena.

2 day
Sabato 9 marzo

La mattinata è dedicata al Seicento napoletano. In un susseguirsi di piazze, chiese e palazzi visitiamo San Lorenzo Maggiore, tra i complessi più antichi della città, passeggiamo lungo la via dei Presepi, fino a San Gregorio Armeno e al Pio Monte della Misericordia, che custodisce “Le sette opere di Misericordia”, capolavoro indiscusso di Caravaggio. Il pranzo è libero, nel vivace cuore napoletano. Nel pomeriggio ammiriamo il “Cristo velato” della Cappella di Sansevero e il complesso di Santa Chiara, dove spicca il coloratissimo chiostro. Terminiamo la giornata con la chiesa di San Domenico. Rientro in hotel e cena.

3 day
Domenica 10 marzo

Mattina dedicata alla Napoli ottocentesca, con una passeggiata che tocca Galleria Umberto I e la celeberrima Piazza del Plebiscito. Visitiamo il settecentesco Teatro San Carlo, il più antico teatro operante in Europa, e Palazzo Reale, con gli Appartamenti Storici e il Giardino Pensile, da cui godiamo di una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Pranzo libero. Ci spostiamo alla magnifica Certosa di San Martino, che conserva importanti testimonianze della storia di Napoli. Rientro in hotel e cena.

4 day
Lunedì 11 marzo

In mattinata visitiamo il Museo Archeologico: una ricchissima raccolta di antichità, con affreschi, mosaici, sculture e monili. Qui abbiamo la possibilità anche di visitare la mostra “Gli Dei ritornano. I bronzi di San Casciano”, dove abbiamo la possibilità di apprezzare i celebri bronzi recentemente scoperti. Pranzo libero. Terminiamo le visite con Rione Sanità, uno dei più vivaci e popolari, tra palazzi con murales e mercati muovendoci da Via delle Vergini fino a Piazza Sanità su cui si affaccia l’omonima basilica. Trasferimento in aeroporto. Volo Napoli – Roma – Genova, ITA Airways AZ1273 / AZ1389 (19:45-20:40 / 21:40-22:45).

Informazioni e Prezzi

A partire da 1300 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink