Durata

4 Giorni

Luogo

Francia

Data

09 Marzo 2024 - 12 Marzo 2024

Parigi, il Louvre solo per noi, a porte chiuse

Voliamo a Parigi per un’occasione eccezionale: l’apertura esclusiva serale e la visita privata al Museo del Louvre, che ci vedrà essere a “tu per tu” con la Gioconda. Durante il viaggio viviamo il fascino della capitale francese, grazie ad un comodo e prestigioso hotel centralissimo, con percorsi urbani tematici e visite mirate nei più importanti musei e quartieri cittadini.

Itinerario

1 day
Sabato 9 Marzo

Ore 5:30 incontro in aeroporto, Area Partenze, Genova Lounge. Volo Genova – Roma – Parigi ITA Airways AZ1380/AZ316 (6:20 – 7:25 / 8:40 – 10:50). In pullman riservato raggiungiamo Place Charles de Gaulle con l’Arc de Triomphe e l'avenue des Champs-Élysées, una delle vie più rappresentative della città ottocentesca. Sostiamo ai Jardins du Trocadéro per ammirare la Tour Eiffel, simbolo di Parigi. Pranzo libero. Seguiamo una navigazione lungo la Senna, ammirando la città da un punto di vista privilegiato. Sistemazione presso il centralissimo hôtel Westminster 4**** in Rue de la Paix. Cena in hotel.

2 day
Domenica 10 Marzo

Un itinerario a piedi in città ci porta alla scoperta dalle storiche piazze parigine, Place Vendôme e Place de la Concorde, fino ad arrivare al Musée de l’Orangerie, dove ci attendono le monumentali Ninfee di Claude Monet. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo il Musée d’Orsay, dove ammiriamo i capolavori dell’arte dell’Ottocento, soffermandoci in particolare sul nucleo degli Impressionisti. Rientro in hotel e cena.

3 day
Lunedì 11 Marzo

Dedichiamo la mattina ad una prima visita del Musée du Louvre, visitando le sezioni dell’immenso museo spesso tralasciate dai visitatori più frettolosi, come le collezioni di pittura olandese e le antichità del Vicino Oriente. Pranzo libero. Primo pomeriggio a disposizione. Alle 18:30 ritorniamo al Louvre per una seconda visita riservata e con apertura esclusiva, per ammirare, da soli, i capolavori più importanti della pittura francese e italiana nell’Ala Denon, fino ad arrivare alla Monna Lisa di Leonardo. Rientro in hotel e cena.

4 day
Martedì 12 Marzo

Trascorriamo la mattinata nel quartiere di Montmartre, zona tra le più significative della Parigi bohémien, immersi in una suggestiva atmosfera, dalla Place du Tertre, la piazzetta più nota, fino ad arrivare alla monumentale Basilica del Sacro Cuore. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto. Volo Parigi Charles de Gaulle – Roma Fiumicino - Genova ITA Airways AZ325/AZ1389 (18:15 – 20:20 / 21:40 – 22:45).

Informazioni e Prezzi

A partire da 1.850 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink