Durata

4 Giorni

Data

09 Marzo 2024 - 12 Marzo 2024

Parigi, la mostra Marc Rothko solo per noi

Un viaggio a Parigi, per massimo 10 persone, per un’occasione eccezionale: la visita a porte chiuse alla grande mostra monografica dedicata a Mark Rothko alla Fondation Louis Vuitton. Durante il viaggio viviamo il fascino della capitale francese, grazie ad un prestigioso hotel centralissimo, e ci muoviamo alla scoperta della Parigi del Novecento, tra architettura, pittura e scultura, incontrando Rodin, Monet, Picasso, Matisse e Gehry.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Sabato 9 Marzo

Ore 5:30 incontro in aeroporto, Area Partenze, Genova Lounge. Volo Genova – Roma – Parigi ITA Airways AZ1380/AZ316 (6:20 – 7:25 / 8:40 – 10:50). Raggiungiamo il centro di Parigi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Musée d’Orsay, dove ammiriamo i capolavori dell’arte dell’Ottocento, soffermandoci in particolare sul nucleo degli Impressionisti. Sistemazione presso il centralissimo hôtel Westminster 4**** in Rue de la Paix. Cena in hotel.

2 day
Domenica 10 Marzo

Dedichiamo la mattinata al Centre Pompidou, architettura capolavoro di Renzo Piano e Richard Rogers, che conserva una delle collezioni d’arte contemporanea più importanti d’Europa, che spazia dall’inizio del Novecento ad oggi. Ci spostiamo nel quartiere Marais in cui si respira una raffinata atmosfera culturale ed artistica, fra le numerose gallerie d’arte, boutique d’antiquariato e graziosi bistrot, con scorci e atmosfere pittoresche e suggestive. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo il Museo Picasso, dove scopriamo la collezione personale dell’artista tra Cézanne, Matisse, Braque e Rousseau e i celebri “Picasso di Picasso”. Rientro in hotel e cena.

3 day
Lunedì 11 Marzo

Alle ore 9:00 visita esclusiva, a porte chiuse, alla mostra dedicata a Mark Rothko, ospitata alla Fondation Louis Vuitton, da molti considerata la mostra-evento del 2024. Nella scenografica architettura di Frank Gehry ammiriamo più di cento opere dell’artista americano, nella più importante retrospettiva a lui dedicata. Energia, colore, libertà e speranza ci accompagnano alla scoperta del pittore protagonista dell’Espressionismo astratto americano e del Color Field. Pranzo libero. Il pomeriggio è a disposizione. Per chi lo volesse è possibile seguire una navigazione lungo la Senna, ammirando la città da un punto di vista privilegiato. Cena in hotel e pernottamento. 

4 day
Martedì 12 Marzo

Raggiunta la Senna e superata l’ Esplanade des Invalides visitiamo il Museo Rodin, piccolo gioiello, fuori dai flussi turistici più battuti, per ammirare le sculture di Auguste Rodine. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto. Volo Parigi Charles de Gaulle – Roma Fiumicino - Genova ITA Airways AZ325/AZ1389 (18:15 – 20:20 / 21:40 – 22:45).

Informazioni e Prezzi

A partire da 1.400 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink