Durata

8 Giorni

Luogo

Baia Domizia

Data

07 Settembre 2024 - 14 Settembre 2024

Soggiorno mare a Baia Domizia

Un soggiorno mare tra Lazio e Campania, lungo il Litorale Domizio, un’incantevole spiaggia sabbiosa, ai piedi dell’impressionante e coreografico cono vulcanico del Roccamonfina. Scopriamo piccoli borghi di pietra e grandiose abbazie, sontuose regge e straordinari parchi archeologici. Storia, arte, archeologia, paesaggio e architettura diventano gli elementi del nostro nuovo soggiorno marino.

Itinerario

1 day
Sabato 7 settembre

Ore 8:00 partenza da Genova, piazza della Vittoria, in pullman riser- vato. Pranzo libero lungo il percorso. Arriviamo all’abbazia di Montecassino (600 km). La grandiosa struttura, risarcita dopo gli ingenti danni dell’ultima guerra, ruota intorno ai chiostri monumentali e alla basilica. Sistemazione in hotel a Baia Domizia (50 km), Cumeja Beach Club & Hotel 4**** e cena.

2 day
Domenica 8 settembre

In mattinata ci attende Sessa Aurunca (15 km), pittoresco centro che custodisce gioielli come il duomo, con meravigliosi mosaici cosmateschi. Rientro in hotel e pranzo. Pomeriggio a disposizione e cena.

3 day
Lunedì 9 settembre

La giornata è dedicata alla selvaggia isola di Procida, dove il tempo sembra non esistere. Ci muoviamo dalla Marina di Sancio Cattolico a quella della Corricella, con le case colorate dei pescatori. Pranzo libero. Nel pomeriggio arriviamo a Terra Murata, borgo medievale fortificato. Rientro in hotel e cena.

4 day
Martedì 10 settembre

Siamo a Casertavecchia (60 km), con il suo centro storico dalla par- ticolare urbanistica, visita della cattedrale, con elementi romanici, arabo-siculi e benedettini. Rientro in hotel per pranzo. Pomeriggio a disposizione e cena.

5 day
Mercoledì 11 settembre

Mattinata a disposizione. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio rag- giungiamo il Parco dei Campi Flegrei (50 km) dove visitiamo l’area dell’antica Cuma, l’acropoli e il cosiddetto Antro della Sibilla. Rientro in hotel e cena.

6 day
Giovedì 12 settembre

In mattinata raggiungiamo Sperlonga (60 km), dove visitiamo i resti archeologici della “grotta di Tiberio” e le omeriche statue che un tempo la ornavano, ora conservate al Museo Archeologico. Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione e cena.

7 day
Venerdì 13 settembre

Visitiamo la settecentesca Reggia di Caserta (50 km): l’ultima grande impresa del Barocco italiano. Completiamo la visita con una breve passeggiata nel Parco Reale, circondati dallo spettacolo delle fontane. Rientro in hotel e pranzo. Pomeriggio a disposizione e cena.

8 day
Sabato 14 settembre

Partenza per il rientro a Genova. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in Piazza della Vittoria alle ore 19:00.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1.600 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink